
Serramenti in PVC - Nurith
Scopri i motivi per cui scegliere i nostri prodotti, il design, la qualità, la garanzia.
Ecco i 5 Motivi per cui scegliere FINESTRENURITH
Massima cura nei dettagli
Sistemi Esclusivi
Innovazione
Elevate prestazioni
Certificati di qualità
Perché scegliere infissi e serramenti in PVC
Abbiamo testimonianze che oggi, infissi in pvc installati 30 anni fa, sono perfettamente efficienti e funzionanti. Il nostro obiettivo quotidiano è la massima qualità. La garanzia di produrre ogni giorno finestre controllate una ad una minuziosamente. Il materiale utilizzato è il PVC, riciclabile al 100%. Esso offre infiniti vantaggi in termini di isolamento acustico, termico oltre che manutenzione: non è necessario verniciare, trattare, curare. Le finestre in pvc hanno bisogno delle sole operazioni di pulizia ordinaria.
ISOLAMENTO TERMICO
L’ISOLAMENTO TERMICO di un infisso dipende dal materiale del telaio, dal tipo di vetrata, dal tipo di canalina. L’indice utile per capire la bontà di un infisso è “U” (trasmittanza termica) ed è il flusso di calore medio che passa, per metro quadrato di superficie, attraverso una struttura che delimita due ambienti a temperatura diversa.
Più tale indice è basso, migliori solo le prestazioni isolanti della finestra (Uw è la trasmittanza termica complessiva infisso). Oltre a questo indice, importanti sono la tenuta all’acqua, all’aria e alle sollecitazioni del vento. Questi ultimi indici, sono identificati con l’assegnazione di classi di appartenenza derivati dai nostri test di laboratorio.
ISOLAMENTO ACUSTICO
L’ISOLAMENTO ACUSTICO di un infisso ha sua criticità nella diversità di materiali dei componenti. Ognuno di essi deve essere singolarmente performante: vetro, telaio, controtelaio e muratura. I numeri che precedono i dB (decibel) stanno ad indicare il potere fono-isolante R della finestra, vale a dire la differenza fra il livello sonoro che un divisorio è in grado di mantenere fra un ambiente disturbante e uno ricevente. Più tale indice è alto, migliori solo le prestazioni isolanti dell'infisso.
I valori ottenuti con i test sui nostri serramenti “Domus” e “Pr1ma" sono:
-
Isolamento termico Uw fino a 0,80 W/m²K (con adeguato vetraggio)
-
Isolamento Acustico fino a 40 dB (con adeguato vetraggio)
CERTIFICAZIONI INTEMPERIE
Tenuta all'acqua La prova è stata eseguita seguendo la norma EN 1027:2000 e in riferimento alla EN 12208:1999 dal C.N.R. (Consiglio Nazionale per le Ricerche) – I.T.C. (Istituto per le Tecnologie della Costruzione)
Il campione FINESTRENURITH sottoposto alla prova di tenuta all’acqua è stato classificato: “8A".
Permeabilità all'aria La prova è stata eseguita seguendo la norma EN 1026:2000 e riferimento alla EN 12207:1999 dal C.N.R. (Consiglio Nazionale per le Ricerche) – I.T.C. (Istituto per le Tecnologie della Costruzione)
Il campione FINESTRENURITH sottoposto alla prova permeabilità all’aria a pressioni positive e negative è stato classificato: “CLASSE 4”
Resistenza al carico del vento La prova è stata eseguita seguendo la norma EN 12210:1999 e riferimento alla EN 12211:2000 dal C.N.R. (Consiglio Nazionale per le Ricerche) – I.T.C. (Istituto per le Tecnologie della Costruzione)
Il campione FINESTRENURITH sottoposto alla prova di resistenza al carico del vento è stato classificato: “B3”
Le caratteristiche rilevanti riguardano:
-
Tenuta all’acqua (EN 12208:1999 - 1027:2000)
-
Permeabilità all’aria (EN 12207:1999 - 1026:2000)
-
Resistenza al carico di vento (EN 12210:1999 – 12211:2000)
-
Isolamento termico (UNI EN ISO 10077-1:2007)
-
Isolamento acustico (UNI EN ISO 140-3)
-
Sostanze pericolose
SICUREZZA
Nottolini a funghetto, ricontri antieffrazione, vetri di sicurezza e kit allarm ti regalano la tranquillità.
ASSENZA DI MANUTENZIONE
I nostri infissi in PVC non hanno bisogno di manutenzione.
LAVORAZIONE ARTIGIANALE
Lavorazione artigianale. Ogni finestra è Taylor Made: prodotto su misura del cliente.












Richiedi informazioni
Compila i campi per ricevere informazioni sulle nostre offerte o per richiedere una consulenza gratuita.
Saremo felici di risponderti al più presto o chiamaci allo 0125 538201
o allo 0125 251130